Il FIN2000 155 VB è un programma rivolto ai Confidi che svolgono l'attività di concessione di garanzie in autonomia.
La Lipravus mette a disposizione il proprio know-how e la sua esperienza, offrendo un sistema integrato software/consulenza.
Pre-istruttoria: dove gli operatori impostano la richiesta di finanziamento integrandola con i dati richiesti dalla procedura;
Istruttoria: dove le richieste vengono prese in esame dagli operatori di back office, raccolgono la documentazione
ed allegano alla richiesta i documenti relativi all'identificazione della clientela, all'attività ed ai beni patrimoniali.
Sono inoltre allegate le interrogazioni eseguite sulla CRIF ed in base ai dati inseriti il programma può svolgere una valutazione
quantitativa, qualificativa ed andamentale con indici di scoring. Con il completamento dell'istruttoria il cliente viene inserito
automaticamente come socio anche se non ha corrisposto alcun importo;
Delibera: il programma propone la lista delle pratiche da deliberare nel prossimo cda ed al suo termine accoglie gli esiti dichiariti:
delibera positiva, delibera negativa, pratica da ripresentare;
Presentazione pratiche a banche ed erogazione: gestione della presentazione delle pratiche agli istituti convezionati, produzione relativa distinta
erogazione finanziamento con accredito delle commissioni e delle competenze attive sui c/c accesi;
Libro soci: produzione automatica del libro soci, registrazioni contabili in prima nota e nell'AUI;
Deteriorati: per i finanziamenti che presentano una o più scadenze non regolarmente pagate è attivata una gestione nella procedura volta
al ritorno in bonis del rapporto mediante comunicazioni, solleciti e ristrutturazioni del debito. Le funzionalità disponibili per
l'operatore gli permettono di monitorare le singole posizioni deteriorate, gli interventi posti in essere e quelli previsti per il recupero
del credito, l'escussione, le azioni di rivalsa ed il passaggio al legale. Sono prodotte automaticamente le registrazioni in prima nota e in AUI;
Tesoreria: è presente presente nel programma una gestione di tesoreria aziendale alimentata in automatico dalla registrazione delle quote sociali e
dagli accrediti di commissioni e competenze attive;
AUI: gestione Archivio Unico Informatico come da recente normativa entrata in vigore il 31 maggio 2010 e che prevede fra l'altro la registrazione
del titolare effettivo; la produzione in automatico del file da inoltrare mensilmente all'Agenzia delle Entrate in merito ai rapporti accesi;
Gestione Alert: che evendenziano eventuali anomalie nella produttività o disfunzioni nella gestione qualora si dovessero creare;
Risultati della gestione: il programma produce il cruscotto della gestione dove sono raccolti gli elementi significativi dell'operato aziendale: richieste
istruite, pratiche presentate/erogate, garanzie rilasciate, escussioni verificatesi, perdite di crediti inesigibili, utili di gestione
Tutti i dati della gestione sono inoltre disponibili in report a video ed a stampa.
Screenshots :
Gestione preventivo:
Gestione Archivo Unico Informatico:
Il programma gira su Windows 7/Vista/XP/2000/98/NT.
Maggiori informazioni possono essere richieste telefonando allo 0571/924280, o inoltrando un fax allo 0571/922966, o per e-mail a
lipravus@lipravus.it
Coloro che desiderano avere gratuitamente una demo possono richiederla telefonando allo 0571/924280, o inoltrando un fax allo 0571/922966, o per e-mail a
lipravus@lipravus.it