Lipravus sas

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Gestione Front Office


Funzioni principali per la gestione Front Office :

• Preventivazione estemporanea dei prodotti finanziari intermediati. Si tratta di rilasciare alla clientela esemplificazioni tipiche di finanziamenti o elaborazioni ad hoc senza comunque formalizzare la raccolta dei dati anagrafici.
• Accensione di una nuova richiesta di adesione a socio/finanziamento e salvataggio delle informazioni e documenti in bozza, cioè non ancora completata.
• Completamento della raccolta dei dati anagrafici, patrimoniali della clientela, dei cointestatari, soci, garanti e titolare effettivo. Poiché il data base delle anagrafiche è allocato su Web, i nominativi sono gestiti in modo univoco (verifica del codice fiscale e gestione omonimie). Qual’ora il soggetto sia già presente, sono confermati o aggiornati i dati in possesso.
• Raccolta dei dati quantitativi societari, bilancio in corso e precedente sia in forma ordinaria che riclassificata.
• Completamento della documentazione con la raccolta di altre informazioni sui soggetti e di una relazione tecnica eventualmente supportata da una visita presso l’azienda.
• Con la funzionalità di conferma, sono rilevate eventuali lacune sui dati inseriti e nella documentazione allegata (che è costituita dalla scannerizzazione dei documenti cartacei e dei file disponibili). Sono inoltre allegate le matrici dei bollettini postali relativi al pagamento della quota associativa o di altri oneri iniziali previsti. Qualora siano attivate altre forme di pagamento queste saranno previste dalla procedura.Gli alert ed i blocchi attivati obbligano gli operatori a fornire i dati negli standard previsti. A completamento occorre la firma di un responsabile di settore che valida con la propria password quanto eseguito dall’operatore.
• Altre funzionalità messe a disposizione degli operatori riguardano la possibilità di integrare le richieste riaccese dal Back Office affinché siano inserite ulteriori garanzie ed informazioni patrimoniali.